Categoria: Il mondo della casa

Quanto ci costerà la c.d. “transizione green” nel mondo dell’immobiliare? Quali saranno i mutamenti che investiranno il settore del mattone in Italia e in Europa? In questo spazio analisi e digressioni a proposito di un tema quanto mai centrale per comprendere i veri obiettivi dell’agenda globale per i prossimi decenni

12/04/2022 Off

2026. Il Nuovo Ordine Abitabile

Di   Gianluca Kamal   In   Il mondo della casa   

A poco più di un mese dal via libera alla riforma del catasto, un aumento della tassazione sulla casa mascherata da “mappatura” o da semplice “aggiornamento statistico”, divengono ogni giorno più chiari i bersagli delle èlite di potere in Italia impegnate nel Grande Reset: il patrimonio immobiliare e il risparmio privato.

01/04/2022 Off

Colpire la casa

Di   Claudia Castaldo   In   Il mondo della casa   

Non ha suscitato il giusto clamore l’ennesima vessazione mascherata da “riforma” partorita dal governo del banchiere: la revisione degli estimi catastali. La “distruzione creativa” procede senza intoppi, secondo il piano del Grande Reset. E tra gli obiettivi non poteva mancare la casa, storico simbolo di radicamento e appartenenza in una nazione di santi, poeti, navigatori e….proprietari immobiliari.