P1 : E3 – Maledetti segni d’acqua

P1 : E3 – Maledetti segni d’acqua

2022-12-14 0 Di   Ecate   In   Questa me la devo segnare   

Oggi è andata meglio, ma come avrai capito ogni volta che qualcosa mi lascia perplessa durante il lavoro, devo segnarla. Le prime chiamate sono andate bene, ho avuto i miei soliti due clienti che portano avanti il loro percorso. Sono state chiacchierate interessanti, tra la signora che si interroga sul significato della vita e l’altro che lotta per cambiare i suoi “demoni interiori” sento di aver fatto un buon lavoro di ascolto e aver toccato dei punti interessanti su cui farli riflettere. Non poteva certo concludersi così, infatti, mentre bevo il caffè, il telefono squilla. Guardo l’ora, è ancora presto tutto sommato, non ho appuntamenti segnati, ciò significa che è una chiamata libera, può essere chiunque e io so che sarà un 899 e non una fidelizzata. Lo sento proprio nelle viscere e mi passa la voglia di bere il caffè. Il potere del pensiero: rispondo, posso comunque cercare di fare la differenza. Cazzate. Caro diario anche io ho voci interiori contrastanti a volte.

“Ciao, sono… codice operatore 72, come posso aiutarti?”

Una voce che mi uccide il timpano destro, esordisce con tono irruento senza un buongiorno, senza una presentazione, letteralmente così: “ Io 49 Leone lui 33 Pesci”.

L’astrologia è una scienza sacra e per avere un prospetto reale e leggere una quadratura astrologica che sia singola o di coppia ci sono calcoli su calcoli, case e intersezioni da verificare, un sacco di dettagli da incrociare e questa se ne esce con Leone-Pesci come se da questo binomio io potessi sapere ogni singola cosa della loro vita così a casaccio. Tra l’altro io non sono astrologa, ne capisco, mi appassiona, ma non è il mio campo di competenza. Sul sito infatti c’è scritto, ma è del Leone, sa tutto lei. L’unica cosa che evinco è che è una maleducata. Sì, sono un essere umano e a volte perdo le staffe anche se non dovrei, nemmeno in queste occasioni, ma la mia pazienza la metto altrove non certo qui, perché sono del Capricorno, punto. Mi sembra una giustificazione che esplica tutto.

Ribatto: “ Buongiorno anche a te, oggi il Leone ha lasciato a casa le buone maniere, quel pesci me lo fai fuggire con tutta questa aggressività!”

“Scusami sono molto agitata, e ho poco credito, volevo solo sapere se lui si farà risentire perché è sparito da stamattina.” Risponde.

Sono appena le 10:30. A volte vorrei lavorare con uno specchio di fronte solo per vedere in diretta le facce che faccio.

“Va bene, respira fammi capire un attimo la situazione di partenza, e mi dai le date di nascita e vediamo cosa viene fuori va bene?” cerco di tranquillizzarla, è molto agitata.

“Sì allora io 10/8/73, lui Lorenzo 12/3/89.” Non mi dice altro.

Ha fretta di avere una risposta netta senza fornire nessuna informazione di ausilio per formulare una domanda più specifica, quindi senza perdere tempo apro le carte, ne butto giusto due o tre per capire se ci sono comunicazioni aperte se c’è qualcosa che non va o se mi dicono loro un punto da cui partire per comprendere quale sia il problema di questa 49 Leone, ammesso che ne abbia solo uno.

Silenzio mentre interpreto.

“Ma ci sei? Pronto?” ruggisce.

“Puoi gentilmente non urlarmi nelle orecchie? Sto guardando.”

“Ah scusami pensavo fosse caduta la linea.” il tono si fa mansueto.

“La calma è la virtù dei forti” replico.

Ride.

L’arcano XI La Forza insegna come placare la bestia furente con l’impiego di una forza gentile e decisa interiore. Una semplice domanda a tono può rimettere a posto il leone ferito che attacca.

“Le comunicazioni non sono interrotte, essendo una domanda limitata, la risposta è che si fa sentire, non è sparito, è solo impegnato in questioni pratiche, dato che ho carte di lavoro il motivo è che non ti sta rispondendo perché sta lavorando.” Penso sia finita lì e invece no, abbiamo aperto le gabbie.

“Sì è vero infatti l’ho accompagnato a lavoro mezz’ora fa, poi gli ho scritto e non mi ha più risposto. Allora era come pensavo.” Dice lei con un sospiro di sollievo.

Diario ricordami di comprare uno specchio da tavolo, sento sempre più impellente l’esigenza di vedermi in faccia quando ricevo queste risposte.

“Perdonami, ma tutta quest’ansia e poi sapevi già il perché?” chiedo.

“Sì sai come sono gli uomini dei pesci, hanno due facce, sono ambigui, che ne so io che lui è ancora a lavoro e non ha fatto tutto questo solo per farmi vedere che era a lavoro per poi uscire di nascosto e vedersi con l’altra con cui si sente su Tinder.” Espone come se stesse discutendo la sua tesi di laurea.

 “Guarda io non dico niente perché è evidente che ci siano diversi punti da andare a toccare e non ne abbiamo il tempo, perché tra poco la chiamata finisce, volevi sapere altro?” capisco che dovrei spingere per portarla a richiamarmi con un appuntamento perché davvero c’era molto su cui indagare e approfondire su di lei.

“Sì voglio sapere se mi pensa e se dopo aver passato la notte insieme prova dei sentimenti.” Chiede.

“Ah e voglio anche sapere se mi sta mentendo, perché usciamo da una settimana e sai sui siti di incontri sono tutti bugiardi.” Aggiunge.

Dai tarocchi in realtà l’energia dominante è quella sessuale, dei primi approcci e della valutazione di questo tizio di più opzioni, ci siamo capiti. Tra l’altro di bugie non c’è traccia perché le carte indicano che lui è stato chiaro, niente legami a lungo termine, solo conoscenze leggere. C’è una convivenza finita pochi mesi prima, e una sua guarigione interiore da dover affrontare prima di ributtarsi in un rapporto. Inoltre la leonessa che accusa il pesci di essere un bugiardo, è sposata, infelice e dice un sacco di bugie non solo alle persone intorno ma in primis a sé stessa. Era tutto molto chiaro dai miei arcani. Nessun giudizio a riguardo, sia chiaro, si sa che i percorsi dell’essere umano per comprendersi ed evolvere passano per diverse strade più o meno virtuose, tutto è esperienza e lezioni da apprendere. Tutto è necessario. Come avrei potuto dirle tutto questo?

“Guarda il pensiero c’è, perché la passione è attiva, sentimenti ci andrei cauta dato che è una conoscenza nata da poco e non avete nessun tipo di accordo, più che altro forse dovremmo risentirci per andare più a fondo su questa tua ansia se non risponde e su tutta un’altra serie di situazioni attuali nella tua vita, il tuo matrimonio e anche questo Lorenzo che per adesso non sembra fare mosse verso una relazione stabile, vuole sentirti ancora, ma non vuole legarsi.” Rispondo.

“Ecco lo sapevo, i pesci proprio fanno schifo, va beh sai che non me ne frega niente, anzi sai che faccio adesso lo blocco. Così me la paga. E chiamo Giorgio che almeno lui è del Toro ed è più stabile. Con i segni d’acqua ho chiuso, tanto sono tutti disgustosi e vogliono solo una cosa. Dimmi un po’ se scrivo a Giorgio 4/5/72 se mi risponde.”

La chiamata si interrompe perché è scaduto il tempo.

Segniamo questo: Quando punti il dito per giudicare qualcuno, guarda la tua mano: altre tre dita sono puntate verso di te.