
Una necessaria avvertenza
2022-11-08 Questa me la devo segnareIn questo mio diario esperienziale voglio raccontarvi tutte le tipologie di esseri umani che ho incontrato nella mia carriera di tarologa. Sapete, con gli arcani dei Tarocchi in realtà non si predice il futuro vero e proprio, bensì si legge l’inconscio, si legge la storia dell’uomo e si leggono le dinamiche che noi umani viviamo nella vita. Sono scritte tutte le esperienze possibili e immaginabili, ogni stesura rivela una panoramica sul perché si vivono determinate situazioni e come poterle cambiare, si predice un possibile prospetto futuro in base agli schemi mentali e inconsci della persona e si trova un’alternativa per poter cambiare quel futuro. Per questo motivo non esistono domande stupide, dietro ogni quesito, anche il più assurdo, si celano dolori, drammi,traumi e poca conoscenza di sé. Il compito di un tarologo è guidare il cliente attraverso un percorso di rinascita interiore, come osservatore neutro e privo di qualsiasi giudizio, interpretando correttamente le sequenze di arcani e i simboli, aiutando il consultante a formulare domande più introspettive. È altresì quello di informare e divulgare il corretto utilizzo di questi sacri strumenti poiché la disinformazione porta i curiosi ad approcciarsi in maniera totalmente errata.
Si sa che l’essere umano è in costante evoluzione e in questo secolo pare aver subito un’involuzione dell’anima e dell’intelletto. Nel collettivo gli individui dormono, non son desti. Le grandi domande filosofiche e spirituali hanno lasciato il posto a questioni di apparenza e, molte volte, di poca sostanza. Queste mie confessioni vogliono intrattenervi sulle follie interiori dell’essere umano moderno, offuscato dalle nuove tendenze e dalle nuove forme di pensiero, sulle sue contraddizioni e dare spunti di riflessione attraverso aneddoti all’apparenza bizzarri, divertenti, a tratti tragici che celano tutt’altro. Trascriverò consulti realmente accaduti, sempre nel pieno rispetto del mio mestiere e delle persone che a me si rivolgono. L’intento è quello di mettere a nudo la realtà dell’oggi, dove il fenomeno del “transumanesimo” prende piede e conduce l’uomo ad allontanarsi sempre più dalla propria essenza spirituale e naturale. Al di là dei grandi classici, la tipologia di domande che le persone “profane” rivolgono alle carte sono totalmente fuori asse rispetto a ciò che gli arcani possono rivelare realmente.
Mettetevi dunque comodi e godetevi il più grande spettacolo dopo il big bang: l’essere umano. Colgo l’occasione per anticiparvi che trascriverò il linguaggio usato dai consultanti e il mio nelle diverse occasioni e non censurerò né le battute, né le volgarità, né utilizzerò asterischi. Mi scuso anche per le ripetizioni, le sintassi errate e ogni tipo di errore grammaticale, purtroppo questa è la vita vera.